Sono soci ordinari di diritto, a richiesta, tutti i docenti universitari in servizio e collocati a riposo (di prima, seconda fascia e ricercatori, compresi quelli a tempo determinato) degli insegnamenti, comunque denominati, rientranti nei settori scientifico-disciplinari di storia greca e di storia romana, attualmente indicati rispettivamente come L-ANT/02 e L-ANT/03, ora ricompresi nel settore concorsuale 10/D Storia antica.

Sono soci aderenti coloro i quali, indipendentemente dalla posizione accademica che eventualmente ricoprono in Italia e all’estero, svolgano attività di insegnamento e/o di ricerca nell’ambito della storia greca e romana e facciano al Presidente richiesta, motivata e corredata da un curriculum. Per l’ammissione le richieste dovranno essere esaminate e approvate dalla Giunta, che ne darà comunicazione ai soci; successivamente l’approvazione dovrà essere ratificata dall’Assemblea.

 

L’adesione alla CUSGR comporta l’obbligo di versare la quota annuale, fissata a 30 euro, sul conto corrente bancario dell’associazione tramite un bonifico bancario dal proprio conto corrente personale al conto corrente n.° 000103299876 intestato all’Associazione «Consulta Universitaria di Storia Greca e Romana» presso UniCredit Banca, Agenzia Roma Piazza della Repubblica, via Vittorio Emanuele Orlando 70, CAP 00185 Roma.

IBAN: IT 42 L 02008 05203 000103299876

Causale: quota iscrizione CUSGR anno 20xx

Sarà poi cura del Tesoriere ([email protected]) inviare al diretto/a interessato/a un’e-mail di conferma, che fungerà da quietanza di pagamento.