Come iscriversi

Sono soci di diritto i professori universitari e i ricercatori italiani di Storia greca e di Storia romana che ne facciano richiesta.

La recente variazione di Statuto, votata nell’assemblea di marzo 2018, sta rendendo effettiva, appena concluse le procedure di registrazione, la possibilità di adesione anche per docenti, ricercatori e dottori di ricerca non strutturati nelle università italiane: seguirà a breve aggiornamento.

L’adesione alla CUSGR comporta l’obbligo di versare la quota annuale, fissata per il 2018 a 30 euro, sul conto corrente bancario dell’associazione secondo le seguenti modalità:

  1. si può effettuare un bonifico bancario dal proprio conto corrente personale al conto corrente della CUSGR, o compilando la distinta di bonifico allo sportello della propria banca (operazione a pagamento), o ancora effettuando un bonifico on-line dal proprio PC, per quanti dispongono del servizio di home-banking (in tal caso l’operazione è solitamente gratuita): per procedere al bonifico si contatti il Tesoriere, Umberto Roberto ([email protected]), che fornirà il codice IBAN.
  2. possono consegnare denaro contante o un assegno direttamente nelle mani del Tesoriere, Umberto Roberto, che provvederà a versarlo sul conto corrente della CUSGR;
  3. [soluzione sconsigliata, perché a rischio smarrimento del quale non si risponde] possono spedire un assegno non trasferibile intestato al Tesoriere al seguente indirizzo: Umberto Roberto, Via Abetone 17, 00141 Roma. Il Tesoriere provvederà a versarlo in detto conto corrente.

N.B.: Ai fini di una corretta contabilizzazione delle quote è necessario che in ogni caso – qualunque sia la forma di versamento scelta – nella causale della distinta di bonifico, o dell’assegno, si scriva (almeno): «Quota CUSGR anno 20xx».

Una volta effettuato il pagamento nelle forme sopra indicate è sempre necessario inviare al Tesoriere una breve e-mail (all’indirizzo: [email protected]) con cui si avvisa il Tesoriere stesso dell’avvenuto versamento.

Queste semplici operazioni permetteranno la conferma e la registrazione dell’incasso delle singole quote associative. All’invio dell’e-mail da parte del socio seguirà un’e-mail di conferma del Tesoriere, che fungerà da quietanza di pagamento.

Si ricorda che, a norma di Statuto (art. 2), il mancato pagamento della quota associativa per due anni consecutivi comporta la decadenza dalla qualifica di socio.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi